Abbonati allo sportello: tutte le informazioni - 2022 - Arriva Italia - Cremona
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Abbonarsi allo sportello

Prenota il tuo appuntamento!

Scopri il portale di Prenotazione:
Scegli tu quando acquistare o rinnovare il tuo abbonamento, senza attese allo sportello.
Se invece preferisci abbonarti online, scopri qui tutti i vantaggi!

Condizioni

Recati presso lo sportello Arriva Italia, segui la segnaletica e non dimenticarti i documenti necessari per acquistare o rinnovare il tuo abbonamento:

  • fotocopia documenti di identità
    • se minorenne, copia del documento di identità del genitore o di chi ne esercita la potestà
  • foto recente formato tessera
  • modulo compilato, scaricabile qui

La procedura allo sportello ha un costo di gestione di € 10,00.

Il costo di gestione non è previsto in caso di acquisto/rinnovo se si vuole usufruire delle agevolazioni previste per l’acquisto dei titoli regionali Io Viaggio o se si vuole usufruire del Bonus Trasporti.

Metodi di pagamento accettati allo sportello: contanti, carte, bancomat e assegni. Per il bonus trasporti si ricorda che è obbligatorio il pagamento tracciabile, quindi tramite pos o assegno.

Info e Orari

Lo sportello abbonamenti annuali studenti di Cremona – Piazza delle Tranvie è aperto nei seguenti orari:

  • Dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 15:00 e dalle 15:30 alle 17:30
  • Sabato dalle 07:30 alle 13:00.

Prenota allo sportello

Bonus trasporti

Ora disponibile anche per gli acquisti online!

Segui queste istruzioni per usufruirne:

Per prima cosa ottieni il codice del bonus trasporti:

  1. Accedi al portale bonustrasporti.lavoro.gov.it tramite SPID o CIE
  2. Inserisci l’autocertificazione dei redditi e indica l’importo del buono richiesto a fronte della spesa prevista. Indica “Arriva Italia” nell’elenco dei gestori di trasporto

Una volta completata questa procedura ed ottenuto il buono, potrai acquistare il tuo abbonamento sul portale web seguendo la normale procedura di acquisto e, una volta nella schermata “Seleziona come vuoi ricevere l’abbonamento”, inserisci il buono nella apposita sezione.

Hai prenotato il tuo appuntamento allo sportello ma vuoi utilizzare il bonus trasporti per acquistare l’abbonamento online? Annulla il tuo appuntamento cliccando sul link presente all’interno della mail che hai ricevuto al momento della prenotazione!
IMPORTANTE
Se hai effettuato una prenotazione allo sportello per l’acquisto dell’abbonamento, potrai viaggiare a bordo dei mezzi fino a domenica 25 settembre semplicemente esibendo copia digitale o cartacea della prenotazione, quindi anche se sprovvisto momentaneamente di abbonamento.

Acquisto allo sportello
Per usufruire dell’agevolazione “Io viaggio In famiglia” o di specifiche convenzione rimane necessario recarsi allo sportello.
Per recarti allo sportello è obbligatorio aver prenotato l’appuntamento (puoi farlo qui).
ATTENZIONE: gli acquisti con bonus trasporti devono essere effettuati con un sistema di pagamento tracciabile. Non è pertanto possibile pagare in contanti.

Visita la pagina ministeriale per maggiori informazioni

Scopri le altre modalità di acquisto disponibili

backtoschool

Acquista online

Acquista online l’abbonamento annuale studenti e portalo sempre con te sull’app Arriva MyPay!
Al momento dell’acquisto seleziona la modalità “Abbonamento su smartphone”: nessun costo di gestione e possibilità di rateizzare il costo.

Se vuoi acquistare o rinnovare online l’abbonamento annuale studenti con la spedizione della tessera fisica, al momento dell’acquisto seleziona la modalità “Abbonamento in formato CARD inviato a casa”. La spedizione ha un costo di 10€, e l’acquisto non è rateizzabile.