Abbonati online - Arriva Italia - Cremona
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Abbonati online

Acquista il tuo abbonamento online: addio code allo sportello… e viaggia senza pensieri!

Zero costi di gestione e… basta code allo sportello!

Scopri tutti i vantaggi di acquistare l’abbonamento Arriva Italia dal portale online:

  • Nessun costo di pratica e di gestione
  • Conserva il tuo abbonamento digitale sulla app Arriva MyPay del smartphone… e viaggia senza pensieri!

Per procedere all’acquisto di un nuovo abbonamento è necessario essere in possesso della Tessera di riconoscimento Arriva Italia.

Da oggi puoi creare o richiamare la tua Tessera direttamente da App! Scarica o aggiorna l’ultima versione di Arriva MyPay.

Possiedi già una tessera fisica? Entra nel mondo dell’app Arriva MyPay e digitalizza la tua tessera in maniera semplice e intuitiva. Sfrutta al massimo la comodità di completare l’intera procedura di acquisto da un un unico dispositivo.

In questa sezione troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per abbonarti online!

Crea la tua tessera digitale

In questa sezione troverai tutte le informazioni su come creare la tua tessera digitale dal portale abbonamenti o da App Arriva MyPay. La tessera digitale ti consentirà di acquistare abbonamenti settimanali e/o mensili direttamente sulla app Arriva MyPay.

Istruzioni per creazione tessera digitale
Acquista/Rinnova l’abbonamento

In questa sezione troverai tutte le informazioni su come acquistare/rinnovare l’abbonamento online.

Ricordiamo a tutti gli utenti che il Portale Arriva Italia e l’App Arriva MyPay NON consentono l’acquisto di ABBONAMENTI con agevolazione regionale ‘Io Viaggio’.

Abbonamenti annuali rateizzati

Per chi ha deciso di acquistare con app o portale online entro il 29/09/2023 un abbonamento annuale studenti, Arriva ha offerto la possibilità di attivare un piano di rateizzazione in 8 rate mensili.

Il piano prevede la registrazione di una carta di credito utile a poter procedere mensilmente all’addebito automatico delle prime 7 rate al costo di 7 mensili, l’ultima rata è di conguaglio con un minor importo.

Le rate sono addebitate anticipatamente il 25 del mese precedente. L’ultima rata è a Marzo 2024 e comprende il periodo dal 01/04/2024 al 31/08/2024.

Scopri le tariffe in vigore

… e acquista online!

CREMONA: Nuove tariffe dal 01.09.2023

Titoli di viaggio digitali

App MyPay e Portale Arriva

Tutti i titoli di viaggio acquistati da app Arriva MyPay e da portale,  devono essere conservati ed esibiti in caso di controllo esclusivamente da app Arriva MyPay scaricata sullo smartphone di chi utilizza il titolo.

Non saranno considerati validi screenshot o fotografie del titolo di viaggio.

Si ricorda che i biglietti di corsa semplice digitali necessitano di convalida, da effettuarsi tramite app appena saliti sul mezzo.

Nuova App Arriva MyPay

Grazie alla rinnovata app Arriva MyPay puoi creare/recuperare la tua tessera, acquistare l’abbonamento e portarli sempre con te sul tuo smartphone.

Con la tua tessera digitalizzata puoi effettuare l’acquisto dell’abbonamento in una delle rivendite autorizzate Arriva Italia, o direttamente in app utilizzando una delle seguenti modalità di pagamento:

  • Borsellino elettronico
  • Carta di Credito VISA / MASTERCARD
  • Paypal per acquisti superiori a 50€
  • Satispay
  • Postepay
  • Mooney
Per utilizzare il tuo abbonamento dovrai scaricare l’App e scaricare l’abbonamento nell’apposita sezione “i miei titoli”, altrimenti il titolo non potrà essere ritenuto valido!
Scarica Arriva MyPay e acquista o rinnova il tuo abbonamento annuale studenti!

  
Scopri di più

Scopri tutte le agevolazioni

Detrazioni fiscali

Viaggiare con l’abbonamento conviene ancora di più!

Tra le spese che possono essere portate in detrazione con il modello 730, è presente quella per l’abbonamento ai mezzi pubblici. Scopri qui tutte le informazioni.

Detrazioni

Le risposte alle domande più frequenti:

In caso di problematiche legate all’acquisto/rinnovo da portale o da app
puoi contattarci al numero 0282900737 o all’indirizzo supporto@arriva.it.

L’abbonamento verrà recapitato a casa entro 30 giorni dalla data di acquisto.

L’abbonamento verrà recapitato a casa entro 30 giorni dalla data di acquisto. È possibile stampare la ricevuta di acquisto e mostrarla al controllore fino all’arrivo della card. Si ricorda che la ricevuta di acquisto può essere usata solo per trenta giorni dalla data di acquisto, poi sarà necessario essere in possesso della card.

Se dopo 30 giorni dalla data di acquisto dell’abbonamento non hai ancora ricevuto la card, contattaci tramite il form: contatti

L’abbonamento in formato elettronico sostituisce a tutti gli effetti l’abbonamento cartaceo e quindi non si riceverà nulla a casa.

Le tessere di riconoscimento hanno la durata di 5 anni dalla data di tesseramento; nel caso in cui la tua tessera sia scaduta dovrai procedere con la creazione di una nuova tessera.

Puoi procedere alla creazione di una nuova tessera e alla selezione della tratta.

  • Devi verificare che la tua carta sia valida e non sia scaduta;
  • Devi verificare che sulla tua carta ci sia credito sufficiente;
  • Devi verificare che l’intestatario sia maggiorenne; infatti, alcune carte bloccano acquisti superiori ai € 100,00 per carte di credito intestate a minorenni;
  • Devi verificare che sulla tua carta ci sia abilitato il codice “Verified by VISA” o “Mastercard Secure Code” che sono i codici di sicurezza attivati sulle carte di credito per gli acquisti online.

Puoi procedere alla creazione di una nuova tessera.

Crea una nuova tessera e seleziona la nuova tratta.

Nel caso in cui l’istituto non comparisse tra le voci elencate è possibile selezionare una delle seguenti diciture:

  • VARIE SCUOLE SUPERIORI
  • VARIE SCUOLE MEDIE
  • VARIE SCUOLE ELEMENTARI

Se sei nato all’estero devi indicare alla voce “Città di nascita” la nazione di nascita. In automatico il portale genererà la provincia (EE) e il codice fiscale.

Per poter acquistare un abbonamento da utilizzare sull’app Arriva MyPay è necessario essere in possesso di una tessera di riconoscimento digitale emessa da Arriva Italia.

Puoi sottoscrivere gratuitamente la tessera tramite il portale abbonamenti o tramite App. Una volta creata la tessera puoi procedere all’acquisto dell’abbonamento.

L’abbonamento elettronico è attivo a partire dalla data di validità dello stesso senza nessuna operazione da parte dell’utente.

Se il telefono è scarico e l’abbonamento non è visibile, è come se si fosse dimenticato l’abbonamento a casa e quindi si è passibili di sanzione secondo le condizioni consultabili al seguente link: https://arriva.it/sanzioni.

Nel caso di cambio del telefono o di reinstallazione dell’applicazione è necessario contattare l’assistenza all’indirizzo supporto@arriva.it che darà il supporto per trasferire l’abbonamento dal vecchio telefono ed abilitarlo su quello nuovo.

Nel caso non si riuscisse a visualizzare un titolo di viaggio acquistato da portale o da App nella sezione dedicata, ma risulti l’acquisto nella “Lista movimenti” è necessario contattare l’assistenza all’indirizzo supporto@arriva.it.

L’abbonamento è visibile anche senza collegamento internet; è necessario il collegamento solo in fase di acquisto dell’abbonamento.

L’abbonamento deve essere mostrato al conducente, al momento della salita sull’autobus ed in caso di verifica da parte dei controllori. L’abbonamento si trova nell’applicazione Arriva MyPay –> I miei acquisti –> cliccando sul proprio abbonamento.

Non saranno considerati validi screenshot o fotografie del titolo di viaggio.

Puoi accedere all’App con le stesse credenziali utilizzate per accedere al portale abbonamenti.

Una volta effettuato l’accesso ed avere selezionato l’area di interesse, clicca su “Abbonamenti”, associa la tua tessera di riconoscimento studenti o verifica la correttezza dei dati del tuo abbonamento annuale studenti. Se hai sottoscritto una tessera di riconoscimento studenti sei ora abilitato all’acquisto degli abbonamenti legati al tuo profilo. Se hai sottoscritto un abbonamento annuale studenti puoi tornare alla HomePage e cliccare su “I miei Titoli” al fine di visionare il tuo abbonamento.

La procedura di download dell’abbonamento sulla App Arriva myPay potrebbe richiedere un po’ di tempo – fino ad un massimo di 60 minuti.

Se l’utilizzatore non hai mai effettuato l’accesso all’App deve registrarsi all’App utilizzando l’E-mail indicata in fase di creazione della tessera.

Una volta effettuato l’accesso ed avere selezionato l’area di interesse, clicca su “Abbonamenti”, associa la tua tessera di riconoscimento studenti o verifica la correttezza dei dati del tuo abbonamento annuale studenti. Se è stata sottoscritta una tessera di riconoscimento studenti l’utilizzatore è ora abilitato all’acquisto degli abbonamenti legati al tuo profilo. Se è stata sottoscritto un abbonamento annuale studenti l’utilizzatore può tornare alla HomePage e cliccare su “I miei Titoli” al fine di visionare l’abbonamento.

La procedura di download dell’abbonamento sulla App Arriva myPay potrebbe richiedere un po’ di tempo – fino ad un massimo di 60 minuti

Se hai acquistato un abbonamento annuale presso lo sportello ti informiamo che potrai scaricare la tua ricevuta di pagamento online dal portale abbonamenti da inizio Novembre.

Se hai acquistato un abbonamento annuale tramite portale abbonamenti ti informiamo che puoi accedere alla tua area personale e stampare la ricevuta 24 ore dopo l’acquisto.

Clicca qui e scopri di più sulle detrazioni fiscali.