
App Arriva MyPay
Scopri l’App Arriva MyPay
Pianifica il tuo viaggio anche da mobile!
Grazie all’App Arriva MyPay puoi acquistare i tuoi titoli di viaggio ovunque tu sia e convalidarli direttamente sul bus.
Inoltre la nostra App ti permette di creare/recuperare gratuitamente la tua tessera di riconoscimento, acquistare e rinnovare i tuoi abbonamenti, pianificare i tuoi viaggi e consultare gli orari e le fermate delle linee Arriva Italia del tuo territorio.
Scarica la nuova App Arriva MyPay
Grazie alla rinnovata app Arriva MyPay puoi creare/recuperare la tua tessera, acquistare i tuoi titoli di viaggio e portarli sempre con te sul tuo smartphone.
Con la tua tessera digitalizzata puoi effettuare l’acquisto dell’abbonamento in una delle rivendite autorizzate Arriva Italia, o direttamente in app utilizzando una delle seguenti modalità di pagamento:
- Borsellino elettronico
- Carta di Credito VISA / MASTERCARD
- Paypal per acquisti superiori a 50€
- Satispay
- Postepay
- Mooney
Non conosci la tariffa del tuo titolo di viaggio?


Come convalidare il biglietto
Per convalidare il tuo biglietto Arriva ha posizionato dei QR Code su tutti i mezzi per rendere ancora più semplice e veloce la corretta attivazione del titolo di viaggio. Ti ricordiamo che il titolo deve essere validato alla salita a bordo.

Associare l’App
Paura di dimenticare l’abbonamento? Scarica l’App sul tuo smartphone, accedi con il tuo account e crea o recupera la tua tessera. Solo pochi click e potrai viaggiare in regola portando con te solo lo smartphone.

Detrazione fiscale
Acquistando il tuo titolo di viaggio tramite l’App Arriva MyPay potrai pagare con la carta di credito, con PostePay e con SisalPay. Grazie al pagamento tracciabile avrai quindi la possibilità di detrarre le spese per il trasporto pubblico nel 730.
Validazione titoli di viaggio Arriva MyPay e portale
Tutti i titoli di viaggio acquistati da app Arriva MyPay e da portale, inclusi biglietti di corsa semplice e abbonamenti mensili e annuali, devono essere validati e mostrati al controllore esclusivamente da app Arriva MyPay scaricata sullo smartphone di chi utilizza il titolo. Non saranno considerati validi screenshot o fotografie del titolo di viaggio.
Per utilizzare il tuo abbonamento dovrai scaricare l’App e scaricare l’abbonamento nell’apposita sezione “i miei titoli”, altrimenti il titolo non potrà essere ritenuto valido!

Potrebbero interessarti anche
Scopri come sottoscrivere l’abbonamento online
Scopri le tariffe dei titoli di viaggio di Arriva Italia
Scopri tutto sui titoli di viaggio di Arriva Italia
Domande più frequenti
In caso di problematiche legate all’acquisto/rinnovo dell’abbonamento da app puoi contattarci al numero 0282900737 o all’indirizzo supporto@arriva.it.
Ho scaricato la app, adesso cosa devo fare?
Per poter acquistare un abbonamento da utilizzare sull’APP Arriva MyPay è necessario essere in possesso di una tessera di riconoscimento digitale emessa da Arriva Italia.
Puoi sottoscrivere gratuitamente la tessera tramite il portale abbonamenti o tramite App. Una volta creata la tessera puoi procedere all’acquisto dell’abbonamento.
Ho sottoscritto un abbonamento annuale/tessera di riconoscimento digitale da portale online per una terza persona, cosa devo fare per visualizzarlo in App?
Se hai sottoscritto un abbonamento annuale o una tessera di riconoscimento in formato digitale per una terza persona si ricorda che l’App dovrà essere scaricata sul dispositivo dell’effettivo utilizzatore dell’abbonamento.
Al fine di accedere all’App sarà necessario creare delle nuove credenziali utilizzando la mail associata all’abbonamento (ossia la mail inserita in fase di sottoscrizione della tessera).
Una volta effettuato l’accesso clicca su “Acquista titoli” e seleziona la tua area di interesse, clicca su “Abbonamenti” associa la tua tessera di riconoscimento studenti o verifica la correttezza dei dati del tuo abbonamento annuale. Se hai sottoscritto una tessera di riconoscimento sei ora abilitato all’acquisto degli abbonamenti legati al tuo profilo. Se hai sottoscritto un abbonamento annuale puoi tornare alla HomePage e cliccare su “I miei Titoli” al fine di visionare il tuo abbonamento.
La procedura di download dell’abbonamento sulla App Arriva myPay potrebbe richiedere un po’ di tempo – fino ad un massimo di 60 minuti.
Se cambio telefono o disinstallo e reinstallo l’applicazione, perdo l’abbonamento?
Nel caso di cambio del telefono o di reinstallazione dell’applicazione è necessario contattare l’assistenza all’indirizzo supporto@arriva.it che darà il supporto per trasferire l’abbonamento dal vecchio telefono ed abilitarlo su quello nuovo.
Ho acquistato un titolo di viaggio, ma non lo vedo nella sezione “I miei acquisti”, cosa devo fare?
Nel caso non si riuscisse a visualizzare un titolo di viaggio acquistato da portale o da App nella sezione dedicata, ma risulti l’acquisto nella “Lista movimenti” è necessario contattare l’assistenza all’indirizzo supporto@arriva.it.
Ho acquistato un titolo di viaggio, ma non lo vedo nella sezione “I miei acquisti”, cosa devo fare?
Nel caso non si riuscisse a visualizzare un titolo di viaggio acquistato da portale o da App nella sezione dedicata, ma risulti l’acquisto nella “Lista movimenti” è necessario contattare l’assistenza all’indirizzo supporto@arriva.it.
Se ho finito i Giga per Internet posso comunque utilizzare l’abbonamento?
L’abbonamento è visibile anche senza collegamento internet; è necessario il collegamento solo in fase di acquisto dell’abbonamento.
Come avviene il controllo dell’abbonamento digitale?
L’abbonamento deve essere mostrato al conducente, al momento della salita sull’autobus ed in caso di verifica da parte dei controllori. L’abbonamento si trova nell’applicazione Arriva MyPay –> i tuoi titoli –> cliccando sul proprio abbonamento.
Se durante il controllo non ho internet, posso comunque mostrare l’abbonamento al controllore?
L’abbonamento è salvato anche sullo smartphone ed in caso di controllo non è necessario avere la connessione internet attiva.