App Arriva My Pay
Scopri l’App Arriva My Pay
Pianifica il tuo viaggio anche da mobile!
Grazie all’App Arriva My Pay puoi acquistare i tuoi titoli di viaggio ovunque tu sia e convalidarli direttamente sul bus. Inoltre la nostra App ti permette di rinnovare gli abbonamenti, di scaricarli sul tuo telefono per averli sempre con te e di sottoscrivere gratuitamente la tessera di riconoscimento online con le stesse utenze utilizzate per l’App.

Come convalidare il biglietto
Per convalidare il tuo biglietto Arriva ha posizionato dei QR Code su tutti i mezzi per rendere ancora più semplice e veloce la corretta attivazione del titolo di viaggio. Scansiona il codice con il lettore dell’App e viaggia in regola!

Associare l’App
Paura di dimenticare l’abbonamento? Scarica l’App sul tuo smartphone, accedi con il tuo account e associa il titolo di viaggio sottoscritto online. Solo pochi click e potrai viaggiare in regola portando con te solo lo smartphone.

Detrazione fiscale
Acquistando il tuo titolo di viaggio tramite l’App Arriva My Pay potrai pagare con la carta di credito, con PostePay e con SisalPay. Grazie al pagamento tracciabile avrai quindi la possibilità di detrarre le spese per il trasporto pubblico nel 730.
Validazione titoli di viaggio Arriva MyPay e portale
Tutti i titoli di viaggio acquistati da app Arriva MyPay e da portale, inclusi biglietti di corsa semplice e abbonamenti mensili e annuali, devono essere validati e mostrati al controllore esclusivamente da app Arriva MyPay. Non saranno considerati validi screenshot o fotografie del titolo di viaggio.


Potrebbero interessarti anche
Scopri come sottoscrivere l’abbonamento online
Scopri le tariffe dei titoli di viaggio di Arriva Italia
Scopri tutto sui titoli di viaggio di Arriva Italia
Domande più frequenti
Ho sottoscritto un abbonamento annuale/tessera di riconoscimento digitale da portale online per una terza persona, cosa devo fare per visualizzarlo in App?
Sì, gli abbonamenti IVOP e IVOL sono validi anche sui mezzi Arriva che svolgono servizi di trasporto pubblico di linea ad eccezione dei mezzi che svolgono servizi turistici (es. Linee Mare) per i quali è necessario essere in possesso di apposito titolo di viaggio valido per lo specifico percorso.
Se cambio telefono o disinstallo e reinstallo l’applicazione, perdo l’abbonamento?
Nel caso di cambio/inizializzazione del telefono o di reinstallazione dell’applicazione, per ripristinare gli abbonamenti acquistati è necessario accedere all’app con le medesime credenziali utilizzate per l’acquisto, e premere il pulsante di trasferimento titoli di viaggio presente nella sezione “I miei titoli”.
Se ho finito i Giga per Internet posso comunque utilizzare l’abbonamento?
L’abbonamento è visibile anche senza collegamento internet; è necessario il collegamento solo in fase di acquisto dell’abbonamento.
Come avviene il controllo dell’abbonamento digitale?
L’abbonamento deve essere mostrato al conducente, al momento della salita sull’autobus ed in caso di verifica da parte dei controllori. L’abbonamento si trova nell’applicazione Arriva MyPay –> i tuoi titoli –> cliccando sul proprio abbonamento.
Se durante il controllo non ho internet, posso comunque mostrare l’abbonamento al controllore?
L’abbonamento è salvato anche sullo smartphone ed in caso di controllo non è necessario avere la connessione internet attiva.