Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Titoli di Viaggio

Qui potrai visualizzare tutti i dettagli su abbonamenti e titoli di viaggio.

Titoli di Viaggio Urbani, Area Urbana, Area Urbana Integrata e Titoli di viaggio Extraurbani

I titoli di viaggio URBANI consentono di viaggiare su tutte le linee urbane del Comune di Cremona.

I titoli di viaggio di AREA URBANA consentono di viaggiare solamente sulla tratta che collega l’autostazione di Cremona ai seguenti comuni: Bonemerse, Castelverde centro, Castelverde fraz. Casanova del Morbasco, Gadesco Pieve Delmona fraz. San Marino, Gerre dè Caprioli fraz. Bosco ex Parmigiano, Persico Dosimo fraz. Persichello, Sesto Cremonese fraz. Casanova del Morbasco, Spinadesco e Stagno Lombardo.
Per utilizzare le linee urbane è necessario integrare il titolo di viaggio di area urbana con quello urbano oppure acquistare un titolo di viaggio di area urbana integrata.
Il titolo di viaggio di area urbana integrata equivale infatti a urbano + area urbana.

I titoli di viaggio di AREA URBANA INTEGRATA permettono di viaggiare sia sul servizio “URBANO” che su quello denominato “AREA URBANA”.

Titoli Io Viaggio

I ragazzi minori di 14 anni viaggiano gratis sui trasporti pubblici in Lombardia quando accompagnati da un familiare in possesso di un biglietto o abbonamento valido.
L’agevolazione si applica ai minori di 14 anni che viaggiano accompagnati da un familiare adulto (genitori, nonni, zii, fratelli/sorelle) in possesso di un titolo di viaggio valido ed è rivolta anche a chi non è residente in Lombardia.

Per usufruire dell’agevolazione è sufficiente compilare il modulo allegato e disponibile anche nelle principali biglietterie, punti informativi e siti web delle aziende di trasporto.
Il modulo firmato e accompagnato da un documento di identità del minore, è sufficiente per viaggiare gratuitamente per 60 giorniNon è necessaria validazione da parte di Regione Lombardia né dalle aziende di trasporto.
Nel caso di un utilizzo frequente dei mezzi di trasporto pubblico è possibile richiedere gratuitamente la tessera io viaggio in famiglia: per riceverla è sufficiente consegnare all’azienda di trasporto il modulo allegato insieme a una fototessera per ragazza/o e copia di un documento di identità.
La tessera è nominativa e sul retro riporta l’elenco degli accompagnatori che, muniti di valido titolo di viaggio, potranno gratuitamente far viaggiare la ragazza/o sui trasporti pubblici in Lombardia.
La tessera rilasciata da un’azienda di trasporto è valida per tutte le aziende di trasporto in Lombardia, quindi su tutti i mezzi di trasporto in Lombardia e scade al compimento del 14° anno di età della ragazza/o.
La tessera può anche essere richiesta on line sul sito di Trenord.

Scarica il modulo

Le famiglie che acquistano più abbonamenti mensili e annuali al trasporto pubblico per i propri figli minorenni hanno diritto a uno sconto del 20% per l’acquisto del secondo abbonamento e alla gratuità dal terzo abbonamento in poi.
Gli abbonamenti si intendono per figli diversi, sconti e gratuità si applicano sugli abbonamenti che hanno la stessa validità temporale (mensile o annuale) anche se emessi da aziende di trasporto diverse, partendo da quello meno costoso: acquistando 2 abbonamenti, lo sconto del 20% si applica sull’abbonamento che costa meno. Acquistando 3 o più abbonamenti, la gratuità si applica sull’abbonamento che costa meno.

Lo sconto NON è cumulabile con altre agevolazioni, ad esempio abbonamenti per studenti.
Inoltre, non si applica in base al numero di abbonamenti ma in base al numero di figli. Un solo figlio che usa il trasporto pubblico non ha diritto agli sconti “in famiglia”.

Biglietti integrati per viaggiare 1, 2, 3 o 7 giorni consecutivi utilizzando qualsiasi servizio di trasporto pubblico locale in Lombardia.

Abbonamenti integrati validi su tutti i mezzi pubblici della Lombardia.

È l’abbonamento mensile integrato per i pendolari chi usa il treno e i mezzi pubblici in città: si risparmia il 30% sull’abbonamento urbano e ci si muove con un unico abbonamento e tessera.
TrenoCittà è valido su tutti i treni suburbani e regionali in Lombardia e su tutti i trasporti urbani della città scelta. Ogni città ha il suo abbonamento mensile:

  • TrenoBergamo
  • TrenoBrescia
  • TrenoComo
  • TrenoCremona
  • TrenoLecco
  • TrenoLodi
  • TrenoMantova
  • TrenoMilano
  • TrenoMonza
  • TrenoPavia
  • TrenoSondrio
  • TrenoVarese.

L’ abbonamento mensile integrato per viaggiare su tutti i mezzi pubblici di una provincia.
Pensato per chi utilizza più mezzi pubblici per raggiungere due località della stessa provincia, ha tariffe differenti per i diversi ambiti provinciali.