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Scopri tutte le soluzione per acquistare o rinnovare il tuo abbonamento Arriva Italia!

In questa sezione troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per abbonarti online!

Crea la tua tessera digitale

In questa sezione troverai tutte le informazioni su come creare la tua tessera digitale dal portale. La tessera digitale ti consentirà di acquistare abbonamenti settimanali e/o mensili direttamente sull’app Arriva MyPay.

Istruzioni per creazione tessera digitale
Acquista/Rinnova l’abbonamento Online

Acquista o rinnova online l’abbonamento e portalo sempre con te sull’app Arriva MyPay!
Al momento dell’acquisto seleziona la modalità “Abbonamento su smartphone”.

Istruzioni per acquisto/rinnovo abbonamento

Ricordiamo a tutti gli utenti che il Portale Arriva Italia NON consente l’acquisto di ABBONAMENTI ANNUALI per STUDENTI con agevolazione regionale ‘Io Viaggio’:

Per queste tipologie di acquisto, visita la sezione relativa all’acquisto allo sportello.

Acquista da app con PayPal

Per acquisti superiori a 50€, sulla app Arriva MyPay è disponibile la nuova modalità di acquisto tramite PayPal. Scarica Arriva MyPay e acquista o rinnova il tuo abbonamento!

Ci sei quasi!

Carica il tuo abbonamento sulla app Arriva My Pay

Segui la procedura e carica il tuo abbonamento sulla app

Scopri com’è facile portare sempre con te l’abbonamento di Arriva Italia direttamente sul tuo smartphone!

Scopri le istruzioni o visita la pagina dedicata alla app Arriva My Pay, dove troverai tutte le informazioni sulla app!

 

 

Istruzioni per associazione abbonamento su App Tutte le info su Arriva MyPay

Novità – acquista online l’abbonamento studenti e sfrutta la rateizzazione!

Da quest’anno se acquisti tramite portale web o app, avrai la possibilità di rateizzare il pagamento!

  • È possibile aderire al piano di rateizzazione solo selezionando l’opzione di acquisto Abbonamento su smartphone
  • Al momento della selezione della tipologia di abbonamento, scegli l’opzione “Rateizzato”
  • È possibile rateizzare l’acquisto dell’abbonamento pagando 8 comode rate mensili: le prime 7 corrispondenti al valore dell’abbonamento mensile e l’ultima a conguaglio
  • Associa la tua carta di credito e rateizza il pagamento!

Bonus trasporti

Disponibile anche per gli acquisti online!

Segui queste istruzioni per usufruirne:

Per prima cosa ottieni il codice del bonus trasporti:

  1. Accedi al portale bonustrasporti.lavoro.gov.it tramite SPID o CIE
  2. Inserisci l’autocertificazione dei redditi e indica l’importo del buono richiesto a fronte della spesa prevista. Indica “Arriva Italia” nell’elenco dei gestori di trasporto

Una volta completata questa procedura ed ottenuto il buono, potrai acquistare il tuo abbonamento sul portale web seguendo la normale procedura di acquisto e, una volta nella schermata “Seleziona come vuoi ricevere l’abbonamento”, inserisci il buono nella apposita sezione.

Hai prenotato il tuo appuntamento allo sportello ma vuoi utilizzare il bonus trasporti per acquistare l’abbonamento online? Annulla il tuo appuntamento cliccando sul link presente all’interno della mail che hai ricevuto al momento della prenotazione!

Acquisto allo sportello
Per usufruire dell’agevolazione “Io viaggio In famiglia” o di specifiche convenzione rimane necessario recarsi allo sportello. Per recarti allo sportello è obbligatorio aver prenotato l’appuntamento.

ATTENZIONE: gli acquisti con bonus trasporti devono essere effettuati con un sistema di pagamento tracciabile. Non è pertanto possibile pagare in contanti.

Visita la pagina ministeriale per maggiori informazioni

Prenota il tuo appuntamento allo sportello!

Condizioni

Recati presso lo sportello Arriva Italia, segui la segnaletica e non dimenticarti i documenti necessari per acquistare o rinnovare il tuo abbonamento:

  • fotocopia documenti di identità
    • se minorenne, copia del documento di identità del genitore o di chi ne esercita la potestà
  • foto recente formato tessera
  • modulo compilato, scaricabile qui

La procedura allo sportello ha un costo di gestione di € 10,00.

Il costo di gestione non è previsto in caso di acquisto/rinnovo se si vuole usufruire delle agevolazioni previste per l’acquisto dei titoli regionali Io Viaggio o se si vuole usufruire del Bonus Trasporti.

Metodi di pagamento accettati allo sportello: contanti, carte, bancomat e assegni. Per il bonus trasporti si ricorda che è obbligatorio il pagamento tracciabile, quindi tramite pos o assegno.

Info e Orari

Lo sportello abbonamenti annuali studenti di Cremona – Piazza delle Tranvie è aperto nei seguenti orari:

  • Dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 15:00 e dalle 15:30 alle 17:15
  • Sabato dalle 07:30 alle 13:00.

Prenota allo sportello

Scopri le tariffe in vigore

… e acquista online!

Attenzione – i titoli settimanali non sono più disponibili per la vendita agli studenti

Scopri le tariffe

Domande più frequenti

Posso sottoscrivere una tessera di riconoscimento/abbonamento dal portale online per una terza persona?
Puoi sottoscrivere una tessera di riconoscimento o un abbonamento per una terza persona accedendo al portale online  con le tue credenziali. In fase di creazione delle tessera è necessario inserire i dati anagrafici, il numero di telefono e l’indirizzo mail dell’effettivo utilizzatore della tessera di riconoscimento/abbonamento.

Ho comprato l’abbonamento e l’ho salvato sulla app Arriva MyPay seguendo le istruzioni sul sito, quando mi arriva l’abbonamento a casa?
L’abbonamento in formato elettronico sostituisce a tutti gli effetti l’abbonamento cartaceo e quindi non riceverà nulla a casa.

Vorrei acquistare l’abbonamento annuale online ma quando entro nell’area personale visualizzo il messaggio di errore “TESSERA SCADUTA”; cosa devo fare?
Le tessere di riconoscimento hanno la durata di 5 anni dalla data di tesseramento; nel caso in cui la sua tessera sia scaduta dovrai procedere con un nuovo tesseramento.

Vorrei rinnovare l’abbonamento on line ma il portale presenta degli errori legati al percorso.
Puoi procedere alla creazione di una nuova tessera e alla selezione della tratta.

Cosa devo fare se, una volta che ho già inserito i dati della carta, la transazione non va a buon fine?

  • Devo verificare che la mia carta sia valida e non sia scaduta;
  • Devo verificare che sulla mia carta ci sia credito sufficiente;
  • Devo verificare che l’intestatario sia maggiorenne; infatti, alcune carte bloccano acquisti superiori ai € 100,00 per carte di credito intestate a minorenni;
  • Devo verificare che sulla mia carta ci sia abilitato il codice “Verified by VISA” o “Mastercard Secure Code” che sono i codici di sicurezza attivati sulle carte di credito per gli acquisti online.

Voglio rinnovare l’abbonamento digitale online, ma non posso procedere perché visualizzo il seguente messaggio d’errore: tessera non valida, tessera inesistente, tessera già usata da un altro utente. Cosa devo fare?
Puoi procedere alla creazione di una nuova tessera e alla selezione della tratta.

Voglio rinnovare l’abbonamento digitale online, ma devo cambiare la tratta o modificare i dati anagrafici. Cosa devo fare?
Crea una nuova tessera e seleziona la nuova tratta.

Sto sottoscrivendo un abbonamento annuale/tessera di riconoscimento digitale, ma non trovo la scuola di appartenenza, cosa devo fare?
Se stai sottoscrivendo la tessera di riconoscimento digitale o l’abbonamento annuale tramite il portale abbonamenti la voce “Scuola di appartenenza” è obbligatoria, pertanto non è possibile procedere senza indicarla. Nel caso in cui l’istituto non comparisse tra le voci elencate è possibile selezionare una delle seguenti diciture:

  • VARIE SCUOLE SUPERIORI
  • VARIE SCUOLE MEDIE
  • VARIE SCUOLE ELEMENTARI

Sto sottoscrivendo un abbonamento annuale/tessera di riconoscimento digitale, ma il portale non mi permette di inserire la città di nascita, cosa devo fare?
Se stai sottoscrivendo la tessera di riconoscimento digitale o l’abbonamento annuale tramite il portale abbonamenti e sei nato all’estero devi indicare alla voce “Città di nascita” la nazione di nascita. In automatico il portale genererà la provincia (EE) e il codice fiscale.

Ho sottoscritto un abbonamento annuale digitale/tessera di riconoscimento digitale dal portale abbonamenti, cosa devo fare per visualizzarlo in App?
Se hai sottoscritto un abbonamento annuale o una tessera di riconoscimento in formato digitale per te stesso puoi accedere all’App con le stesse credenziali utilizzate per accedere al portale abbonamenti.
Una volta effettuato l’accesso clicca su “Acquista titoli” e seleziona la tua area di interesse, clicca su “Abbonamenti” associa la tua tessera di riconoscimento studenti o verifica la correttezza dei dati del tuo abbonamento annuale. Se hai sottoscritto una tessera di riconoscimento sei ora abilitato all’acquisto degli abbonamenti legati al tuo profilo. Se hai sottoscritto un abbonamento annuale puoi tornare alla HomePage e cliccare su “I miei Titoli” al fine di visionare il tuo abbonamento.
La procedura di download dell’abbonamento sulla App Arriva myPay potrebbe richiedere un po’ di tempo – fino ad un massimo di 60 minuti.

Ho scaricato la app, adesso cosa devo fare?
Per poter acquistare un abbonamento da utilizzare sull’APP Arriva MyPay è necessario essere in possesso di una tessera di riconoscimento emessa da Arriva Italia.
La tessera può essere sottoscritta gratuitamente on line sul portale abbonamenti. Sempre tramite il portale è possibile acquistare l’abbonamento digitale associato alla tessera.
Se sei in possesso di una tessera fisica puoi accedere alla app Arriva MyPay e registrare il tuo numero di tessera e procedere all’acquisto dell’abbonamento.

Ho acquistato e salvato l’abbonamento sulla app Arriva MyPay, come devo fare per validarlo?
L’abbonamento elettronico è attivo a partire dalla data di validità dello stesso senza nessuna operazione da parte dell’utente.

Se il telefono è scarico e non posso mostrare l’abbonamento, prendo la multa?
Se il telefono è scarico e l’abbonamento non è visibile, è come se si fosse dimenticato l’abbonamento a casa e quindi si è passibili di sanzione.

Se cambio telefono o disinstallo e reinstallo l’applicazione, perdo l’abbonamento?
Nel caso di cambio del telefono o di reinstallazione dell’applicazione è necessario contattare l’assistenza all’indirizzo assistenza@mycicero.it che darà il supporto per trasferire l’abbonamento dal vecchio telefono ed abilitarlo su quello nuovo.

Se ho finito i Giga per Internet posso comunque utilizzare l’abbonamento?
L’abbonamento è visibile anche senza collegamento internet; è necessario il collegamento solo in fase di acquisto dell’abbonamento.

Come avviene il controllo dell’abbonamento?
L’abbonamento deve essere mostrato al conducente, al momento della salita sull’autobus ed in caso di verifica da parte dei controllori. L’abbonamento si trova nell’applicazione Arriva MyPay –> i tuoi titoli –> cliccando sul proprio abbonamento.

Se durante il controllo non ho internet, posso comunque mostrare l’abbonamento al controllore?
L’abbonamento è salvato anche sullo smartphone ed in caso di controllo non è necessario avere la connessione internet attiva.

Ho acquistato un abbonamento annuale e vorrei scaricare la ricevuta di pagamento, come posso fare?
Se hai acquistato un abbonamento annuale presso lo sportello ti informiamo che potrai scaricare la tua ricevuta di pagamento online dal portale abbonamenti da inizio Novembre.
Se hai acquistato un abbonamento annuale tramite portale abbonamenti ti informiamo che puoi accedere alla tua area personale e stampare la ricevuta 24 ore dopo l’acquisto.

Posso avere un giustificativo che attesti l’acquisto degli abbonamenti?Consulta i documenti da presentare in fase di dichiarazione dei redditi descritti nelle sezioni “Abbonamenti Annuali”, “Abbonamenti mensili/settimanali”, “Abbonamenti digitali”.

Non ho conservato i tagliandi di abbonamento cartacei (mensili e settimanali), posso richiedervi delle copie per godere delle detrazioni fiscali?L’azienda non ha a disposizione una copia degli abbonamenti cartacei emessi, pertanto qualora non siano stati conservati non siamo in grado di produrre alcun giustificativo relativo all’acquisto.

Non riesco a scaricare la ricevuta di acquisto dal portale abbonamenti, cosa posso fare?
Al seguente link è possibile consultare la “Guida per scaricare la ricevuta“. In caso di anomalie riscontrate durante la procedura necessaria a scaricare la ricevuta di abbonamento è possibile contattare l’Assistenza tecnica al numero 0719207000.

Se hai acquistato un abbonamento per la tratta sbagliata, oppure hai effettuato un doppio acquisto, segnalalo entro 24 ore tramite il form presente alla pagina Contatti – dopo aver acquistato l’abbonamento corretto valido nello stesso periodo di quello acquistato per errore – avendo cura di indicare il numero di tessera, l’indirizzo mail e tutti i dati necessari alla gestione della pratica.

Tutte le segnalazioni che preverranno oltre le 24 ore dall’acquisto non potranno essere gestite.

Nel caso di cambio del telefono o di reinstallazione dell’applicazione è necessario contattare l’assistenza all’indirizzo assistenza@mycicero.it che darà il supporto per trasferire l’abbonamento dal vecchio telefono ed abilitarlo su quello nuovo.

L’abbonamento è visibile anche senza collegamento internet; è necessario il collegamento solo in fase di acquisto dell’abbonamento.

L’abbonamento deve essere mostrato al conducente, al momento della salita sull’autobus ed in caso di verifica da parte dei controllori. L’abbonamento si trova nell’applicazione Arriva MyPay –> i tuoi titoli –> cliccando sul proprio abbonamento.

L’abbonamento è salvato anche sullo smartphone ed in caso di controllo non è necessario avere la connessione internet attiva.