Titoli di viaggio - Arriva Italia - Cremona
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Titoli di viaggio

I titoli di viaggio di Arriva Italia possono essere acquistati presso le biglietterie e le rivendite autorizzate; l’elenco è disponibile a questo link.

I titoli di viaggio possono essere acquistati anche tramite la app Arriva MyPay. Scaricala subito:

I titoli di viaggio soggetti a validazione (corsa semplice, abbonamenti settimanali) devono essere convalidati appena saliti a bordo; in caso di mal funzionamento del validatore, il viaggiatore è tenuto a darne immediato avviso al conducente presentando contemporaneamente il documento di viaggio.

Gli abbonamenti settimanali e mensili hanno validità solo se abbinati alla tessera personale di riconoscimento, il cui numero e settimana/mese di validità devono essere riportati sull’abbonamento a cura della rivendita.

L’abbonamento mensile NON è soggetto a validazione e deve sempre essere accompagnato ed esibito insieme alla tessera personale di riconoscimento in corso di validità.
L’abbonamento settimanale deve essere convalidato in occasione del primo viaggio e deve sempre essere accompagnato ed esibito insieme alla tessera personale di riconoscimento in corso di validità.

I viaggiatori in possesso di abbonamento o Carte Regionali di Trasporto rilasciate dalle Regioni o di documenti di libera circolazione, al momento della salita sull’autobus, devono esibire al conducente il documento di viaggio.

Tutti i titoli di viaggio acquistati da app Arriva MyPay e da portale, inclusi biglietti di corsa semplice e abbonamenti mensili e annuali, devono essere validati e mostrati al controllore esclusivamente da app Arriva MyPay. Non saranno considerati validi screenshot o fotografie del titolo di viaggio.

I viaggiatori sono tenuti ad esibire il documento di viaggio ad ogni controllo eseguito dal personale addetto. Se non si è in possesso del documento o se quest’ultimo risultasse irregolare, i viaggiatori incorrono nel pagamento di una sanzione amministrativa determinata ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.

Tale sanzione è applicata anche nel caso in cui il passeggero non sia in grado di esibire, contestualmente all’abbonamento, la propria tessera di riconoscimento e/o quando il numero della tessera non è stato, come previsto, riportato nell’abbonamento.

L’azienda si riserva di esperire ogni azione legale a carico di viaggiatori in possesso di documenti di viaggio alterati o non autentici.

Per maggiori informazioni visita la pagina relativa alle sanzioni a questo link.

I viaggiatori muniti di Tessere IVOP/IVOL devono conservare lo scontrino (o fotocopia) della ricevuta o ricarica effettuata, per eventuali controlli a vista.

Tutti i titoli di viaggio assolvono la funzione di scontrino fiscale e quindi devono essere conservati integri per tutta la durata del viaggio, alla discesa e nelle immediate adiacenze, onde consentire eventuali controlli fiscali da parte degli organi accertatori. Tali controlli possono essere effettuati sia a bordo del mezzo che nelle immediate vicinanze delle località di fermata.

Viene riconosciuto il rimborso dell’abbonamento prima della scadenza previa richiesta dell’utente, utilizzando il modulo rimborso abbonamento, da presentarsi presso la biglietteria in Piazza delle Tranvie a Cremona, restituendo contestualmente il documento di viaggio:

  • per gli annuali nella misura del 90% della quota relativa ai mesi interi successivi a quello in cui viene restituito (esclusi giugno, luglio e agosto per gli annuali studenti);
  • per i mensili nella misura del 90% della quota relativa ai giorni interi successivi a quello in cui viene restituito;
  • per i settimanali nella misura del 90% dei restanti giorni interi successivi a quello in cui viene restituito o in alternativa, si procede alla variazione della settimana di validità. In entrambi i casi, il rimborso va richiesto entro le ore 12.00 di lunedì.

Nel caso di abbonamento caricato su app Arriva MyPay, la richiesta di rimborso può essere effettuata tramite il form Contatti inserendo nel messaggio i seguenti dati:
Nome e Cognome dell’intestatario dell’abbonamento – Email – N. Tessera – Tipologia di abbonamento – Inizio e Fine validità dell’abbonamento.

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