Abbonamenti - Arriva Italia - Cremona
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Abbonamenti

Gli abbonamenti sono personali, non cedibili e danno diritto a effettuare un numero illimitato di viaggi senza limitazioni di orario.

Abbonamenti urbano, area urbana e area urbana integrata

L’abbonamento settimanale consente la fruizione di un numero illimitato di viaggi dal lunedì alla domenica, limitatamente alla settimana di obliterazione. Deve essere accompagnato dalla tessera di riconoscimento, il cui numero deve essere riportato sull’abbonamento.

L’abbonamento mensile consente la fruizione di un numero illimitato di viaggi dal primo all’ultimo giorno del mese di convalida, senza limitazioni di giorni ed orari. Deve essere accompagnato dalla tessera di riconoscimento, il cui numero deve essere riportato sull’abbonamento.

L’abbonamento annuale studenti consente la fruizione di un numero illimitato di viaggi, senza limitazioni di giorni ed orari; ha una validità di dodici mesi, dal 1 settembre al 31 agosto dell’anno successivo.

L’abbonamento annuale 360 permette la fruizione di un numero illimitato di viaggi, senza limitazioni di giorni ed orari. L’abbonamento ha una validità di dodici mesi consecutivi dalla data di emissione indicata sul frontespizio del documento. Può essere emesso in qualsiasi periodo dell’anno e deve essere accompagnato dalla tessera di riconoscimento, il cui numero deve essere riportato sull’abbonamento.

L’abbonamento trimestrale offre le medesime caratteristiche dell’abbonamento mensile, salvo la validità trimestrale. E’ rilasciato ai lavoratori il cui posto di lavoro si trova nel Comune di Cremona. Deve essere accompagnato dalla tessera di riconoscimento, il cui numero deve essere riportato sull’abbonamento.

Disponibili unicamente per il servizio Urbano.

L’abbonamento trimestrale 90 argento offre le medesime caratteristiche dell’abbonamento mensile, salvo la validità trimestrale. E’ rilasciato agli ultra 65enni. Deve essere accompagnato dalla tessera di riconoscimento, il cui numero deve essere riportato sull’abbonamento.

Disponibili unicamente per il servizio Urbano.

Abbonamento extraurbano

L’abbonamento settimanale ha validità temporale di 7 giorni dal lunedì alla domenica, per un numero illimitato di viaggi in tutti i giorni della settimana compreso i festivi nella tratta indicata sulla tessera di riconoscimento.

L’abbonamento mensile ha validità temporale un mese solare, dal primo all’ultimo giorno del mese, per un numero illimitato di viaggi in tutti i giorni della settimana compreso i festivi nella tratta indicata sulla tessera di riconoscimento.

L’abbonamento annuale ha validità di 12 mesi consecutivi dalla data di emissione, per un numero illimitato di viaggi in tutti i giorni della settimana nella tratta indicata sulla tessera di riconoscimento.

L’abbonamento annuale studenti ha validità di 12 mesi consecutivi, dal 01/09 al 31/08 dell’anno seguente, per un numero illimitato di viaggi in tutti i giorni della settimana nella tratta indicata sull’abbonamento.

ABBONATI ONLINE!

Acquista il tuo abbonamento online: addio code allo sportello… e viaggia senza pensieri!

DETRAZIONI FISCALI

Scopri come detrarre in fase di dichiarazione dei redditi le spese sostenute per l’acquisto del tuo abbonamento

Domande più frequenti

Viene riconosciuto il rimborso dell’abbonamento prima della scadenza previa richiesta dell’utente, utilizzando il modulo rimborso abbonamento, da presentarsi presso lo sportello aziendale di Cremona in Via Postumia 102, restituendo contestualmente il documento di viaggio:

  • per gli annuali nella misura del 90% della quota relativa ai mesi interi successivi a quello in cui viene restituito (esclusi giugno, luglio e agosto per gli annuali studenti);
  • per i mensili nella misura del 90% della quota relativa ai giorni interi successivi a quello in cui viene restituito;
  • per i settimanali nella misura del 90% dei restanti giorni interi successivi a quello in cui viene restituito o in alternativa, si procede alla variazione della settimana di validità. In entrambi i casi, il rimborso va richiesto entro le ore 12.00 di lunedì.

Nel caso di abbonamento caricato su app Arriva MyPay, la richiesta di rimborso può essere effettuata tramite il form Contatti inserendo nel messaggio i seguenti dati:
Nome e Cognome dell’intestatario dell’abbonamento – Email – N. Tessera – Tipologia di abbonamento – Inizio e Fine validità dell’abbonamento.

Viene emesso il duplicato dell’abbonamento previa richiesta dell’utente, utilizzando il Modulo di Duplicato Abbonamento, da presentarsi presso la biglietteria in Piazza delle Tranvie a Cremona consegnando contestualmente la denuncia di furto e smarrimento rilasciata dai carabinieri:

  • per l’abbonamento annuale, la ri emissione della card è gratuita
  • per la tessera di riconoscimento, la ri emissione della card è gratuita

Si ricorda che in caso di furto o smarrimento di abbonamenti mensili e settimanali non è possibile emettere di duplicato.

Sì, gli abbonamenti IVOP e IVOL sono validi anche sui mezzi Arriva che svolgono servizi di trasporto pubblico di linea ad eccezione dei mezzi che svolgono servizi turistici (es. Linee Mare) per i quali è necessario essere in possesso di apposito titolo di viaggio valido per lo specifico percorso.

Presso lo sportello di Cremona e tramite App Arriva my Pay è possibile acquistare tutti i titoli di viaggio disponibili pagando con carta di credito o bancomat. I rivenditori di titoli di viaggio Arriva non sono obbligati ad accettare pagamento tramite pos.

L’abbonamento deve essere mostrato al conducente, al momento della salita sull’autobus ed in caso di verifica da parte dei controllori. L’abbonamento si trova nell’applicazione Arriva MyPay –> i tuoi titoli –> cliccando sul proprio abbonamento.

Il titolo di viaggio cartaceo assolve l’obbligo del rilascio dello scontrino fiscale per tale motivo l’azienda non rilascia alcuno ulteriore documentazione fiscale. In caso di titoli di viaggio acquistati è però possibile scaricare il riepilogo dei titoli acquistati.